Seguici anche su:  

DeAJunior

Masha e Orso

Masha è una bimba bionda e con gli occhi verdi, che vive in una casetta sperduta nella taiga russa, nei pressi di una stazione ferroviaria della tratta Mosca-Pechino. Profondamente irrequieta e molto testarda, la piccola Masha non fa che cacciarsi nei guai e si butta spesso in situazioni divertenti.

Per fortuna ad aiutarla a uscire fuori dai pasticci c'è Orso, che vive in una casetta posta al di là della linea ferroviaria. In passato Orso ha fatto parte di un circo ed ancora oggi ricorda bene le arti della giocoleria e della prestidigitazione. Tra i suoi hobby, però, ci sono anche cucinare, pescare, curare l'orto e il giardino, guardare le partite di calcio in TV, leggere e bere il tè che prepara con l'acqua calda del suo amato samovar.

A volte, per avere un po' di traquillità, cerca di evitare Masha o di tenerla il più possibile impegnata. Qualche volta, però, i capricci di Masha non gli danno tregua e allora non può che ululare come un lupo per sfogarsi. E quando i guai di Masha sono così grandi che un semplice rimbrotto non basta, la mette in castigo, proprio come farebbe un vero papà.

Segui le avventure di Masha e Orso su DeAJunior. Scopri tutti gli appuntamenti sulla nostra Guida TV.

E in più puoi divertirti a colorare i disegni di Masha e Orso con i nostri Scarica e Colora.